• +39 0141 999211
  • info@mobiliferrero.com

Villa in collina

villa-moderna-provincia-torino-7

APPARTAMENTO IN COLLINA

 

Luogo: Torino

In una splendida location, abbiamo progettato e realizzato insieme ai committenti, un arredo con la finalità di creare il loro sogno di casa.
Tutti gli ambienti, partendo dall’ingresso, proseguendo nello splendido salone che si snoda verso la cucina,finendo nella zona notte, sono stati studiati per avere una sintonia e un filo conduttore che permetta di passare da un locale all’altro senza stacchi di stile ma con elementi caratterizzanti tali da non rendere mai noioso o ripetitivo l’arredo.
Abbiamo pensato di creare con la boiserie un po’ l’effetto di un bel libro, che cattura e  non si  riesce a smettere di leggere perché  incuriosisce. Allo stesso modo chi entra in questa casa è attirato da mille dettagli e stimolato a scoprirne sempre dei nuovi: specchi luminosi con serigrafie a rombi che si rincorrono anche sulle boiserie, pannelli che si aprono o scorrono celando porte e passaggi e che riquadrano le grandi vetrate che offrono uno spettacolo mozzafiato sulla città.
In cucina convivono l’anima leggiadra e frivola della boiserie che trova massima espressione nella particolare forma della penisola, con l’aggressività dell’acciaio degli elettrodomestici professionali.
Nella zona notte i rombi lasciano il posto ai soffici quadrotti della camera da letto e lo scenario diventa più discreto ma non meno intrigante soprattutto se ci si sofferma nella cabina armadio dove ogni minimo spazio è sfruttato ed ogni cosa trova la sua ideale collocazione valorizzata da specchi, vetrine e giochi di luce.