• +39 0141 999211
  • info@mobiliferrero.com

Storia

Dalla metà del secolo scorso, una lunga storia da raccontare.  
Una storia di valori umani e di grande imprenditori età che inizia nel  1946, protagonista un ragazzo di 14 anni che, armato di passione e buona volontà, va a “imparare il mestiere” secondo l’uso del tempo, prima dal falegname del paese e poi da un maestro ebanista a parecchi chilometri di distanza.
A 21 anni la svolta: mettersi in proprio e creare una piccola bottega di falegnameria. Pochi soldi e tanta capacità e spirito di sacrificio.
Passano gli anni, la bottega è cresciuta pian piano, concretizzando il sogno di quel ragazzo innamorato del legno, di quella materia viva e nobile che, anche trasformata in mobile continua ad esistere, in sintonia dell’ambiente che la circonda.

Fondatore
Mario Ferrero

Quella falegnameria è diventata oggi una struttura specializzata nel progettare e realizzare, completamente a misura e a disegno, qualsiasi tipo di arredo.
L’antica passione è stata ereditata dal figlio Mario, titolare della ditta, che pur continuando a lavorare nel solco della tradizione di falegnameria, ha dotato l’azienda di uno studio di progettazione interna che offre un servizio a 360°, curando dalla fase iniziale delle opere murarie, alla scelta di colori e materiali, fino al complemento d’arredo.
In sintesi innovazione ma anche continuità, oggi pochissime aziende hanno alle spalle un simile bagaglio di esperienze, il negozio non ha, come in molte realtà, sostituito la falegnameria ma ne è, con lo studio di progettazione, la naturale evoluzione.